top of page
  • Facebook Icona sociale
  • LinkedIn Icona sociale
  • Instagram

Caffè Grafologico

  • Immagine del redattore: Caffè Grafologico
    Caffè Grafologico
  • 11 mag 2020
  • Tempo di lettura: 2 min

Salve e grazie per essere qui!

Questo blog è uno strumento per esprimere al meglio la mia attività professionale e la mia passione: la grafologia nelle sue molteplici sfaccettature! Le categorie che sono evidenziate consentono di reperire con più facilità gli argomenti che si intende consultare e che possono definirsi utili ad ognuno per i propri scopi personali e professionali.

La grafologia Giudiziaria è l'attività che mi consente di collaborare con i Tribunali e le Procure di tutta Italia, al servizio della giustizia e della ricerca della verità. Attraverso un bagaglio esperienziale, oramai ultradecennale, e la costante opera di formazione e aggiornamento mi dedico con tutta me stessa alla valutazione dei casi che mi vengono quotidianamente proposti.

Si tratta di testamenti, assegni, scritture private, cambiali ed ogni altro documento che contiene firme e grafie disconosciute ed oggetto di contese tra parti sia in fase pregiudiziale, sia nell'ambito di processi già instaurati ed in corso.

L'analisi della scrittura, intesa come scrittura dell'anima, è volta ad estrapolare dalla grafia del soggetto scrivente gli aspetti più profondi del proprio essere, con punti forti, predisposizioni, elementi su cui lavorare e aspetti da smussare. La scrittura, specchio della nostra essenza, ci rivela e traspone sul foglio il nostro mondo interiore, contraltare delle immagini fotografiche che imprimono sulla lastra fotografica o sullo schermo solo il nostro aspetto esteriore.

Da qui in poi, nel tempo di un caffè (ed ecco il perchè del nome del mio blog), spero di trasmettere un pizzico della mia passione e di permettere, a chiunque vorrà condividere con me pochi minuti, di ritrovare nelle mie parole e negli elementi messi in evidenza, un pizzico di sè, come si fà davanti alla tazzina, magari in compagnia di una persona amica.

Vi abbraccio e...al prossimo caffè!

Vale

Comments


bottom of page